• YOGA DEI MERIDIANI minimum

    In partenza un nuovo progetto di divulgazione della nostra arte per il benessere: lezioni di auto-shiatsu secondo un metodo tratto da una lunga esperienza di pratica e di studio dello Yoga in tutte le sue forme.

    La cornice che ci ospita questa volta sarà il CSM 24 ore di Palmanova all’interno delle attività del più ampio progetto “Movimento: ricerche e proposte”.

    Yoga dei Meridiani Shiatsu sarà presentato in 4 lezioni di 1 ora e mezza il 9 e 23 maggio prossimi, e il 6 e 20 giugno dalle 16.30 alle 18.00 presso la palestra del CSM 24 ore,  Via Molin, 21
    33057 Palmanova (Ud), Piano terra (CSM 24 ORE, Palmanova).

    La lezione prevede una prima parte di tecnica respiratoria guidata e successivamente lo sviluppo percettivo di alcune semplici posizioni del corpo attraverso il quale si comincerà a prendere contatto con zone interessate dai meridiani energetici. La base di partenza è quella dello shiatsu come insegnato dal M. S. Masunaga, e svariate posizioni saranno riprese proprio dall’esperienza del Maestro. Con la pratica costante di questi semplici esercizi e lo sviluppo della percezione ci si ripropone di sbloccare e mantenere fluido lo scorrimento dell’energia vitale attraverso un percorso di consapevolezza via via più sottile del proprio essere, interessando oltre che l’aspetto corporeo anche quello psichico secondo le preziose indicazioni della Medicina Tradizionale Cinese.

    Chiunque volesse partecipare alle lezioni potrà prendere contatto con l’insegnante Donatella Senes, donatellasenes@shiatsuirte.it, 3392931850

    Il corso è gratuito, prenotazione obbligatoria (i posti sono limitati)