IRTE

Diventa operatore shiatsu

🔶 Vuoi diventare Operatore shiatsu?

Per diventare Operatore Shiatsu devi iscriverti al Corso Formativo Triennale, che prevede in totale 850 ore solari, di cui 650 frontali

Il programma del Corso Formativo Triennale concorda con i requisiti FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori), Associazione di riferimento, iscritta al MISE, che vigila sulla qualità delle Scuole di Shiatsu italiane a tutela degli studenti e degli utenti. Quindi il nostro Corso consente l’accesso diretto all’esame di iscrizione al Registro Italiano degli Operatori Shiatsu della F.I.S.I.eO. stessa. 

🔶 Cosa si studia in un corso I.R.T.E.? 

La formazione prevede: 

🤸 – l’apprendimento di tecniche posturali (kata)

🧘 – gli esercizi di propriocezione (percezione di sé) e respirazione, 

👐 – l’anatomia palpatoria.

☯️ – lo studio della Medicina Classica Cinese, modello applicativo per la valutazione complessiva della salute del ricevente: stratificazione delle disarmonie energetiche (cronici) e l’analisi energetica delle disarmonie.

🧭 – la metodologia operativa progressiva  

🤝 – la gestione consapevole e corretta del rapporto Operatore-Ricevente (deontologia professionale)

🏠 – uno stage di fisiologia

🏠  – due stage intensivi residenziali annuali 

Questo complesso insieme di “saperi” è affidato a un corpo-docenti scrupolosamente selezionato, secondo i criteri base stabiliti per gli  insegnanti Fisieo  (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) e secondo i criteri aggiuntivi richiesti dall’I.R.T.E.

🔶 Intensivi Residenziali
 Gli stage della Scuola I.R.T.E.
  • Per ogni anno di corso sono INCLUSI nel monte ore, due STAGE  INTENSIVI RESIDENZIALI a cui partecipano gli studenti e gli insegnanti di tutte le sedi e di tutte le annualità. 
  • È una FULL IMMERSION altamente formativa, in cui non dovrai preoccuparti delle solite routine quotidiane, solo goderti lo shiatsu!  
  • È un momento di condivisione decisamente coinvolgente, un modo inedito di approfondire la materia e di vivere lo Shiatsu sia a livello teorico che pratico; 
  • Avrai la possibilità di scambiare Shiatsu e confrontarti con tanti studenti di tutta Italia, oltre alla formazione con gli insegnanti di tutta la Scuola.

 Durante lo stage nel corso di primo anno parteciperai alla ESPERIENZA PRATICA DI ANATOMIA PALPATORIA: l’anatomia come non l’hai mai studiata prima!

📌 CALENDARIO
Il Corso Formativo Triennale professionale prevede 2 stage intensivi residenziali annuali:
– dal 1 al 4 febbraio 2024
– dal 25 al 28 aprile 2024
presso una struttura convenzionata attualmente a Parma.
Per ulteriori dettagli rivolgiti al tuo insegnante.

🔶 Vuoi scoprire i programmi didattici?

Se sei incuriosito e vuoi saperne di più, puoi sbirciare qui!

Richiedi informazioni alla scuola