Scuola Shiatsu IRTE

Corso amatoriale di shiatsu

Il corso amatoriale non è abilitante ai fini professionali.

Corso base amatoriale

Prepariamo le fondamenta insieme! 

🔶 Cosa si impara?

Il Corso Base è innanzi tutto un percorso di crescita personale.  Grazie alle tecniche respiratorie e propriocettive inizierai a sviluppare la tua capacità percettiva.

Comincerai a comprendere che con le mani è possibile entrare in “contatto” prima di tutto con se stessi. Il contatto consapevole è la via per contattare l’altro,  così inizia qualsiasi azione di sostegno all’energia del ricevente.

Il Corso Base ti permette di entrare subito nel vivo dell’esperienza pratica, caratteristica anche della didattica del 1° anno; potrai sperimentare alcune sequenze sui riceventi, utilizzando stretching e pressioni.

Ti consentirà, lezione dopo lezione, di acquisire la conoscenza dei 5 fattori fondamentali per una corretta pressione shiatsu:

  • corretta postura durante l’esecuzione degli esercizi proposti;
  • corretta pressione, portata senza sforzo, tramite l’uso del peso e lo spostamento del baricentro;
  • corretta scelta degli strumenti (palmo, pugno, pollice, … )
  • corretto respiro addominale coordinato con il lavoro che si sta svolgendo;
  • addestramento ad una attenzione focalizzata, durante il lavoro.

🔶 Quanto dura?  

Il Corso Base ha una durata di 3 weekend (50ore), che coincidono con i primi 3 weekend del 1° anno del Corso Formativo Triennale. 

Questo ti dà il vantaggio, se vorrai ulteriormente approfondire lo studio, di poter proseguire la formazione agganciandoti 1° anno del Corso Formativo Triennale, mantenendo una continuità nell’apprendimento e nella pratica.

📌🔎 Cerca la Sede più vicina e contatta l’insegnante per un colloquio conoscitivo

Corso annuale amatoriale

🔶 A chi è indicato?

E’ principalmente un percorso di crescita personale, indicato a chi non è interessato a fare dello shiatsu la propria professione. Offre un’approfondita conoscenza dei fondamenti pratici e operativi dello Shiatsu, addestrando lo studente a trattare il ricevente nelle 4 posizioni principali: prono, supino, sul fianco, seduto.

I numerosi esercizi (kata) proposti, offrono allo studente la possibilità di operare in maniera efficace su tutto il corpo.

La pratica viene verificata costantemente dall’insegnante ed è approfondita dall’ampio spazio assegnato alle tecniche respiratorie e propriocettive.

👉 Il corso amatoriale annuale corrisponde didatticamente al 1° anno del corso professionale, comprende quindi anche il corso base.

A differenza del corso professionale, la forma amatoriale del 1° anno, non richiede l’obbligo di frequenza minimo né, l’obbligo di sostenere l’esame previsto,  per proseguire nella formazione professionale triennale.

👉 Resta la libertà, nel caso si sia frequentato con regolarità, di decidere a fine anno di sostenere l’esame per continuare nel Corso Formativo Triennale, accedendo alla successiva annualità.

Richiedi informazioni alla scuola