• Laura Martini

  • Laura MartiniOperatrice shiatsu diplomata I.R.T.E. Ha approfondito la sua formazione con il Biennio Post-Diploma, ha frequentato il Corso Insegnanti IRTE ed è abilitata al coinsegnamento nel 1° anno del Corso Formativo Triennale con la supervisione del direttore didattico.
    Dopo la maturità Tecnica di Ragioniere Programmatore ho lavorato per anni come impiegata presso uno studio commerciale, all’interno del quale ricoprivo responsabilità amministrative.
    Il mio primo contatto con lo Shiatsu è stato in qualità di ricevente e nel corso dei diversi trattamenti ne ho avvertito i benefici che si sono manifestati sia a livello fisico che psicologico. Ho perciò cominciato a nutrire una forte curiosità nei confronti di questa disciplina, e il mio desiderio di saperne di più mi ha portato ad interessarmene anche da un punto di vista operativo. Perciò, nonostante all’inizio non sapessi esattamente cosa stessi cercando né dove volessi arrivare, ho deciso di intraprendere il percorso formativo triennale nella Scuola I.R.T.E., un cammino che mi ha portato a diplomarmi nel 2011 e a diventare così Operatrice Shiatsu.
    Alla curiosità iniziale si è aggiunta nel tempo la passione ed una spinta a conseguire una conoscenza sempre più profonda dello Shiatsu, che mi ha portato a frequentare il Biennio Post Diploma e ad intraprendere in seguito la formazione di insegnante, professione da me svolta tuttora nel ruolo di coinsegnante nella città di Firenze.
    La necessità personale di approfondire pratiche che guardino alla persona da un punto di vista olistico, nella totalità di corpo e mente, mi ha avvicinato anche allo Yoga, disciplina anche questa che pratico ormai da diversi anni. Nell’Agosto 2014, dopo aver terminato la formazione, ho ottenuto la certificazione “Yoga Allianz 200 ore” come “Istruttrice Yoga”, mentre a Novembre 2014 il certificato “Yoga Allianz” come “insegnante Yoga Bambini”.
    Oggi esercito come operatrice Shiatsu libera professionista in uno studio privato a Firenze, aderisco con regolarità ai percorsi formativi proposti dalla scuola e partecipo attivamente alle iniziative collaterali dell’area toscana. Collaboro attualmente con Il Centro Clinico “la Mongolfiera”, dove affianco con il sostegno dello Shiatsu il lavoro di psicoterapeuti e psichiatri.

    Telefono: 333-64.85.212

    Contattami su WhatsApp
    Chat WhatsApp
    Invia su WhatsApp


    Insegna a: Firenze