Anche quest’anno I.R.T.E. – Scuola di Shiatsu dal 1979 sarà presente al Feff di Udine, dove verranno proposti trattamenti dimostrativi, conferenze, laboratori per piccoli e adulti, attività pratico-esperienziali.
Un’occasione per far “assaggiare” la tecnica Shiatsu e dare tutte le informazioni sulla nostra Scuola e i nostri corsi…
Ecco il dettaglio del programma, che trovate anche ai link:
Per qualsiasi info:
Arianna 328.0038069
Enza 340.2247481
Fabrizio 338.8615939
Venerdì 3 maggio dalle 16.00 alle 17.00 (Libreria Friuli)
LABORATORIO GIOCO-SHIATSU
Un divertente laboratorio-gioco per bambini dai 5 ai 10 anni: tramite il contatto, il bambino sperimenta le proprie sensazioni e trova nuovi mezzi di espressione e relazione con i coetanei.
Venerdì 3 maggio dalle 18.00 alle 19.00 (Libreria Odòs)
CONFERENZA
“I percorsi della vita – Conferenza della Scuola di Shiatsu I.R.T.E.”
La Scuola I.R.T.E. festeggia 40 ANNI dalla sua fondazione. Oltre all’esperienza nella formazione di Operatori Shiatsu, la Scuola segue due rami collaterali di particolare interesse socio-culturale :
– lo shiatsu nell’età evolutiva, dai 0 ai 18 anni: non solo i bambini, ma tutto il mondo che li circonda… famiglia, educatori, contesto sociale.
– la Scienza dello Shiatsu: l’Individuo al centro di tutto.
L’importanza della comunicazione e i nuovi traguardi della cooperazione tra i diversi ambiti.
Sabato 4 maggio dalle 15.30 alle ore 16.30 (Giardini del Torso)
PERCEPIAMO I MERIDIANI
Workshop esperienziale: dalla tradizione del Maestro Masunaga, eseguiremo una serie di esercizi semplici e alla portata di tutti, portando il centro sul respiro e l’attenzione percettiva. Potremo così riuscire a percepire i nostri canali energetici – eventuali condizioni disarmoniche comprese – e agire consapevolmente sul flusso di ki/energia. Un auto-trattamento piacevole ed efficace per conoscersi e riequilibrarsi.
Consigliati abiti comodi e tappetino.
Sabato 4 maggio dalle 16.30 alle ore 17.30 (Giardini del Torso)
I CINQUE TIBETANI
I cinque tibetani sono una serie di esercizi, progressivi e adatti a tutti, che lavorano sulle fasce muscolari e le articolazioni, aumentando la flessibilità del corpo.
Elaborata dai Maestri Tibetani sulla base delle tecniche Yoga, la pratica vuole stimolare il metabolismo dell’organismo e facilitare la circolazione dell’energia vitale… per una lunga giovinezza di corpo e mente.
Consigliati abiti comodi e tappetino.
In caso di maltempo, le attività all’aperto si svolgeranno presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
Vi aspettiamo!