Sono lieta di comunicarvi che anche quest’anno, in occasione della manifestazione ormai nota e amata in città “DolceMente 2015 – 2016”, il Parco Basaglia a Gorizia ospiterà incontri gratuiti dedicati allo shiatsu IRTE.
A partire dal prossimo novembre, ogni secondo martedì dalle 19 alle 20.30 ci sarà una sessione dedicata allo Stretching Attivante dei Meridiani, mentre ogni quarto martedì offriremo i consueti Trattamenti Dimostrativi Gratuiti di Shiatsu.
Come ormai molti sapranno lo Shiatsu è una disciplina a mediazione corporea, molto spesso chiamata impropriamente massaggio shiatsu, il cui scopo è la stimolazione e l’armonizzazione dell’energia vitale.
Attraverso pressioni e stretching il ricevente, durante il trattamento shiatsu, viene portato ad una condizione di estremo rilassamento mentre l’operatore favorisce gradualmente lo scioglimento di congestioni energetiche anche di lunga durata che provocano generalmente disturbi e sono i prerequisiti del manifestarsi di malattie.
Così come proposto e ampiamente spiegato dal Maestro S. Masunaga, anche l’autoshiatsu può contribuire sostanzialmente al miglioramento del fluire dell’energia vitale nel nostro organismo, soprattutto con la pratica quotidiana, eseguendo gli esercizi con lentezza e rilassatezza.
Nella sessione di Stretching Attivante dei Meridiani si seguirà infatti una sequenza di posizioni che andranno a lavorare sul rilascio delle congestioni a livello dei meridiani energetici seguendo lo schema dello scorrimento energetico nel ritmo circadiano. Contatteremo e impareremo a riconoscere e rilassare le coppie di meridiani relative ai 5 movimenti energetici.
Sono occasioni da non perdere ancor più perché offerte gratuitamente dalla scuola IRTE.
NON MANCATE!
Gli eventi sono organizzati e tenuti dall’insegnante Donatella Senes
info e prenotazioni
3392931850 – donatellasenes@shiatsuirte.it