Scuola Shiatsu IRTE

Corso Amatoriale

Il Corso Amatoriale Annuale, della durata di 250 ore accademiche, corrisponde, didatticamente, al 1° anno del Corso Professionale Triennale.

Il Corso Amatoriale Annuale, a differenza del Corso Professionale, non richiede l’obbligo di frequenza minimo, né l’obbligo di sostenere l’esame di fine anno. In questo modo, anche chi non è interessato a fare dello Shiatsu la propria professione, ha comunque la possibilità di conoscere in modo serio ed efficace i fondamenti di questa disciplina.

Frequentando con regolarità il Corso, si può a fine anno decidere di sostenere l’esame e di continuare nel Corso Professionale Triennale, accedendo alla successiva annualità.

Il Corso Amatoriale Annuale offre un’approfondita conoscenza dei fondamenti pratici e operativi dello Shiatsu, addestrando lo studente a trattare il Ricevente nelle 4 posizioni principali: prono, supino, sul fianco, seduto. I numerosi esercizi (kata) proposti, offrono allo studente la possibilità di operare in maniera efficace su tutto il corpo.

La pratica viene verificata costantemente dall’insegnante ed è approfondita dall’ampio spazio assegnato alle tecniche respiratorie e propriocettive.

CERCA LA SEDE IRTE PIÙ VICINA A TE

Nota 1: Il Corso Shiatsu AMATORIALE svolto a SONDRIO, BORMIO, MORBEGNO è proposto nel WEEK END. Le date e gli orari sono gli stessi dei Corsi BASE e del 1 anno PROFESSIONALE ma questo corso NON prevede l’ESAME di FINE ANNO. E’ stato sperimentato con successo per TUTTI coloro che desiderano fare un PERCORSO di EVOLUZIONE PERSONALE attraverso la RELAZIONE CORPOREA e il CONTATTO e liberi di scegliere se trasformalo nel percorso professionale. Nota 2: l´annualità si completa con il Corso Professionale 1° Anno.
Viene proposto nel Week End nella sede di LECCO, distribuiti da Ottobre a Maggio di ogni anno.
LECCO – BONACINA – Associazione Y – Via Piloni 11
Per le date guarda il calendario del corso 1° anno Professionale di Lecco
Iscriviti al Corso