di Luciana Flesia.
La ricerca della felicità è uno scopo fondamentale dell’umanità.
Ho sempre desiderato essere felice fin da bambina (allora lo ero), poi sono successe tante cose molto tristi (metallo) e la felicità (fuoco) è un po’ andata; poi l’ho riscoperta, anche se in realtà non era mai
andata via, ma era lì, nel mio corpo, ed è bastata qualche pressione shiatsu per farmela rivivere, riscoprire e ritrovare.
Durante i trattamenti shiatsu senti ciò che hai dentro, e quello che hai dentro può essere piacevole, ma anche spiacevole: lo shiatsu ti dà la possibilità di prendere coscienza di ciò che vuoi e di ciò che non vuoi.
Così puoi scegliere, e se scegli la felicità la vita inizia a cambiare e diventa molto più interessante viverla, perché c’è un cuore collegato con lo Shen (questa parte spirituale che vive in ognuno di noi), che pulsa e ci porta ad essere felici.
Poi si tratta solo di continuare a vivere con questo intento, e diventi consapevole che se in te c’è qualcosa da
risolvere, te ne occupi e metti in moto la risoluzione di quel problema: subito si libera lo spazio per la felicità che hai dentro, che vuole vivere e gioire della vita.
Dentro di te c’è uno spazio infinito di amore di felicità che vogliono essere: dipende da te, prendi sul serio la felicità e falla crescere.
Nella vita si fanno conquiste giorno per giorno, ma tu le fai per la felicità o per altro? Rifletti: lo shiatsu ti porta a sentirti dentro, ad un contatto profondo con te stesso, così puoi prendere coscienza e
scegliere di vivere felice senza lottare.
La felicita’ è uno stato del tuo essere è li nel tuo cuore e vuole vivere ed espandersi sempre più.
Prenditi il tempo resta fermo e ascolta, senti il tuo cuore, il tuo respiro, senti come dentro di te affiora qualcosa di molto profondo, vitale, gioioso, che vuole che tu lo consideri e te ne prenda cura: non puoi ignorarlo, perché la felicità è dentro di te e tu la potrai manifestare quando vuoi e vedrai, ti piacerà,e quando la scopri in te la vedrai anche negli altri esseri umani, e crescerà sempre di più perché tu ami
essere felice.