Scuola Shiatsu IRTE

Corso Professionale 1° Anno

Programma del corso professionale o amatoriale:
  • tecniche di rilassamento e concentrazione
  • tecniche respiratorie
  • i cinque fattori
  • elementi teoricopratici di posizione, contatto e appoggio
  • gli strumenti di lavoro e le loro applicazioni
  • studio di perpendicolarità, pressione, peso e baricentro
  • tecniche operative di base: elementi di pratica del Vuoto/Pieno (Kyo/Jitsu)
  • i Kata fondamentali
  • verfica della pratica, eseguita dall’insegnante
  • elementi di anatomia e fisiologia dell’apparato locomotore
Materiale didattico: libro di testo “Trattato Professionale di Shiatsu” di Fabio Zagato (edizioni Red); dispensa di anatomia.
Note 1: Corso in partenza ad aprile e da concludersi entro settembre; esame di ammissione al secondo anno ottobre 2023. Si raccomanda di mettersi in contatto con l’insegnante di sede per la presentazione gratuita e per informazioni e iscrizioni. Il programma da svolgere sarà equivalente al corso che parte in autunno e si conclude con l’esame a giugno. Possibilità di partecipare al residenziale intensivo che si terrà 22-25 aprile a Parma.
Sosta estiva ultima settimana di luglio e tutto il mese di agosto. Il calendario sarà da perfezionare con gli allievi iscritti. LE PRIME 50 ORE DI LEZIONE SARANNO CONTEGGIATE PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO BASE/AMATORIALE.
Nota 2: il corso rappresenta la continuazione del Corso Base.
Nota 3: il corso include due Intensivi Residenziali (vedi date e luogo).
Sabato 15 Aprile 2023   9:00 - 19:00
Domenica 16 Aprile 2023   9:00 - 19:00
Iscriviti al Corso