Scuola Shiatsu IRTE

Corso Introduttivo

I corsi introduttivi (della durata di 15/25 ore) si propongono di avvicinare lo studente concretamente allo Shiatsu, facendogli assaporare le qualità di questa tecnica, e le sue originalità, che la differenziano dalle altre tecniche di trattamento corporeo conosciute.

Lo studente nel corso impara a eseguire alcune semplici sequenze sul Ricevente, con l’utilizzo di stretching e pressioni. Avrà così un primo contatto con aspetti fondamentali dello Shiatsu:

  • la corretta impostazione posturale durante l’esecuzione degli esercizi proposti;
  • la corretta pressione, portata senza sforzo, con spostamento del baricentro e conseguente uso del peso;
  • il corretto respiro addominale e la coordinazione del respiro con il lavoro che sta svolgendo;
  • l’iniziale addestramento ad una giusta attenzione durante il lavoro.

Si comincerà a comprendere che “toccare” con le mani è entrare in “contatto”, prima di tutto con se stessi e poi con un altro essere, ed è così che inizia qualsiasi azione di sostegno all’energia del Ricevente.

I corsi introduttivi possono essere avviati ovunque, non solo nelle sedi I.R.T.E. dove si svolgono Corsi Formativi Triennali, ma a richiesta di chi è interessato, possono tenersi in tutta Italia e durante tutto il corso dell’anno. Non sempre le nostre diverse sedi propongono perciò un calendario annuale di Corsi Introduttivi, preferendo invece avviarne laddove ne emerga l’esigenza.

Nota: Corso INTRODUTTIVO di 16 ore a weekend per tutti gli interessati a conoscere quest’arte per la salute. Non è necessario avere conoscenze specifiche. Il corso si propone di fornire gli strumenti basilari per avvicinarsi alle conoscenze tecniche dello Shiatsu, oltre all’esplorazione consapevole del proprio corpo e a come tenderlo al benessere. Il corso dura un weekend, ma è possibile partecipare anche ad una sola giornata. Facoltà di proseguire per concludere così il corso Base. Avere cura di se stessi e degli altri attraverso la pratica dello Shiatsu. Il corso si terrà ad ASTI centro. Per info e prenotazioni cliccare nel box a fondo pagina.
Sabato 15 Ottobre 2022   9.30-13.00 || 14.00-18.40
Domenica 16 Ottobre 2022
Iscriviti al Corso